TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Cosa fare se non riesci a cambiare lo sfondo di una riunione su Teams

Cosa fare se non riesci a cambiare lo sfondo di una riunione su Teams

By nicolacuna

Personalizzare lo sfondo su Microsoft Teams può essere un’operazione necessaria se si desidera avere un impatto diverso in un periodo come questo, in cui la stragrande maggioranza delle cose vengono svolte tutte nello stesso luogo: la nostra casa. 

Se non altro per avere una piacevole illusione di trovarci in un luogo diverso e appropriato, per esempio, per una riunione. Certo, però, che se non hai dimestichezza e non hai mai usato Teams prima d’ora, potresti avere difficoltà anche nel capire come cambiare lo sfondo, per quanto ti assicuro che si tratta di una serie di passaggi veramente molto semplici da fare. Per cui smetti di sbraitare contro te stesso riprendendo di continuo “non riesco a cambiare lo sfondo su Teams” perché ora ti aiuterò io.  

Per avere, su Teams, uno sfondo personalizzato devi innanzitutto tenere a mente che tu hai due alternative: sfocare il tuo sfondo, o addirittura sostituirlo completamente. Per farlo, mentre si sta configurando il video e l’audio prima di una riunione, devi selezionare l’icona di Filtri e Background (posta appena sotto l’immagine del video). Sulla destra, quindi, visualizzerai le varie opzioni di sfondo. Se dovessi scegliere di sfocare il tuo sfondo comunque manterrai la tua immagine nitida, in contrasto con la sfocatura dello sfondo. Se invece dovessi scegliere di sostituire completamente il tuo sfondo, puoi scegliere tra una delle immagini che ti fornisce direttamente Microsoft Teams, o addirittura puoi importare tu un’immagine direttamente dal tuo pc. In quest’ultimo caso, infatti, ti basta selezionare l’opzione Aggiungi nuovo e selezionare un’immagine da caricare dal tuo computer. L’unica attenzione che ti devi riservare è quella di controllare il formato della tua immagine che deve essere uno tra JPG, PNG o File BMP

Considera, però, che il nuovo sfondo personalizzato verrà mantenuto su tutte le tue riunioni che effettuerai su Microsoft Teams, a meno che tu non decida nuovamente di sostituirlo. 

Infine, se dovessi decidere di cambiare lo sfondo durante una riunione quello che devi fare è selezionare il tasto Altre azioni, quindi applicare effetti di sfondo. Segui poi la stessa procedura precedente descritta e, prima di applicare definitivamente il nuovo sfondo, visualizza l’anteprima per vedere l’aspetto dello sfondo che hai scelto. Se ti convince, clicca su Applica


Ecco fatto. Come vedi non si tratta di niente di difficile. D’ora in avanti sarai in grado di cambiare autonomamente lo sfondo delle riunioni su Teams tutte le volte che vorrai, in attesa – sembra strano a dirlo – di poter tornare finalmente in ufficio e lavorare a stretto contatto (reale) con i nostri colleghi!

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading