Google Foto: una nuova opzione per importare le tue foto archiviate su altre applicazioni

Google Foto: una nuova opzione per importare le tue foto archiviate su altre applicazioni

23/03/2022 0 By fogliotiziana

Nella scheda Raccolta, sopra la griglia degli album, troverai ora una nuova opzione (in Utilità): Importa foto. Con questa nuova funzione di Google Foto hai la possibilità di:

  • Importare foto da altre piattaforrme o cloud come iCloud o persino Facebook,
  • Aggiungi file multimediali dalla tua fotocamera,
  • Aggiungi cartelle di foto da altre applicazioni presenti sul tuo dispositivo,
  • Scansionare foto o video.

Trovi un nuovo layout per visualizzare una griglia (o un elenco) dei tuoi album fotografici. Puoi filtrare rapidamente per tipo: album, album condivisi, preferiti, cartelle sul dispositivo. Ciò semplifica la ricerca e l’eventuale ordinamento.

Troverai sezioni nuove, pensate per aiutarti a gestire meglio le tue foto e i tuoi video condivisi con altri utenti. Google afferma che questo aggiornamento inizierà a essere distribuito su Android questa settimana e dovrebbe arrivare presto anche su iOS.

Google aggiungerà inoltre, un collegamento alla scheda Foto che semplificherà l’accesso ai tuoi screenshot recenti.

L’azienda annuncia anche altre nuove funzionalità che dovrebbero apparire a breve: “In arrivo anche su Android, vedrai un carosello di suggerimenti contestuali per copiare testo, ritagliare, cercare utilizzando Google Lens e altro ancora durante la visualizzazione di uno screenshot. Questi suggerimenti ti aiutano ad agire rapidamente sui tuoi screenshot con un solo clic.”

A proposito di foto, ti consigliamo vivamente di utilizzare la funzione “cartella bloccata” in Google Foto, che ti permette di proteggere le tue foto e i tuoi video su Google Foto. In particolare, ti consente di archiviare foto o video personali che non saranno visualizzati quando scorri le foto nella tua galleria su Google Foto.