TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Google offre il miglior programma per creare e modificare fogli Excel gratis online

Google offre il miglior programma per creare e modificare fogli Excel gratis online

By nicolacuna

Google è una risorsa incredibilmente utile, ormai, per qualsiasi situazione ed evenienza lavorativa. E non solo. 

L’abilità principale di quello che ormai non può essere considerato “solo” il motore di ricerca più utilizzato al mondo, è stata quella di rendersi fondamentale in tutti i campi, offrendo strumenti e soluzioni per qualsiasi situazione e problema. Ormai viene automatico pensare: per qualsiasi cosa c’è Google

Anche per quel che riguarda, nello specifico, i fogli di lavoro, e più in particolare i fogli di calcolo, è ancora Google che offre il miglior programma per creare e modificare fogli Excel gratis online

Non ti stupire, perché è tutto vero, ancora una volta Google ha colpito nel segno. 

Qualsiasi sia il motivo per cui tu possa non avere Excel sul tuo computer, o qualsiasi sia il problema per cui tu non riesca ad aprire e modificare un foglio di calcolo che ti hanno inviato via email, grazie a Google puoi utilizzare un Excel gratis e online in maniera semplice e immediata. 

Ti basta infatti cliccare sul seguente link https://www.google.it/intl/it/sheets/about/ per iniziare a creare e a utilizzare fogli di lavoro elaborati. 

Questo strumento si chiama Fogli Google e riprende passo dopo passo le funzionalità di Excel, semplificando ulteriormente il suo utilizzo. 

Perché mai dovrebbe essere più semplice di un normale Excel

Beh, innanzitutto perché, diciamocelo chiaramente, Excel non è propriamente un programma semplicissimo da utilizzare, ci vuole un bel po’ di pratica, di esperienza e di studio. Quindi già questa è una risposta, Google semplifica tutta una serie di funzionalità rendendole molto più intuitive e veloci. 

Ma non solo, un’altra grande caratteristica dei fogli di lavoro Google è quella che non c’è bisogno di salvare il file, automatizzando la procedura di salvataggio ad ogni modifica effettuata. Questa è una gran cosa, perché risolverebbe non pochi problemi: metti il caso che tutto un tratto il contatore del tuo ufficio decida di saltare e di entrare in cortocircuito, non avrai di che preoccuparti perché il tuo lavoro sarà stato salvato automaticamente. 

Non è fantastico? 

E’ una gran bella risorsa, per di più completamente gratuita e a disposizione di chiunque la voglia utilizzare. Google ha segnato un altro punto importante con questo strumento, ora sta a te decidere se utilizzarlo o meno. Credo proprio che i vantaggi siano chiari ed espliciti… Buon lavoro!

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading