Hai un vecchio smartphone Samsung? Scopri come monetizzarlo su Samsung Value

Hai un vecchio smartphone Samsung? Scopri come monetizzarlo su Samsung Value

Comprare un nuovo smartphone, al giorno d’oggi, è diventato un investimento. I più intraprendenti cercano di dare nuova vita ai vecchi telefonini, riciclandoli e convertendoli a nuovi usi, ma i prezzi di questi dispositivi continuano ad aumentare e, talvolta, vendere il vecchio per comprare il nuovo diventa necessario. A volte, pur di vendere un vecchio smartphone siamo disposti ad accettare qualsiasi cifra, magari perché lento, un po’ scheggiato e per tanti altri fattori, ma c’è un marchio che fa la differenza. Samsung ha pensato alle necessità dei suoi clienti e, come risposta, ha dato il via ad un nuovo servizio tramite cui è possibile restituire un vecchio dispositivo ed ottenere uno sconto per acquistarne uno nuovo.

Si tratta di Samsung Value che ti permette di avere una supervalutazione dell’usato in vista dell’acquisto di uno smartphone nuovo, inoltre l’azienda ha deciso di applicare quest’iniziativa anche per i suoi wearable; dunque, per i clienti Samsung e non solo è davvero conveniente acquistare uno dei prodotti di listino grazie alla valutazione dell’usato. 

Come funziona Samsung Value?

In pratica, se hai intenzione di cambiare il tuo vecchio telefonino e di comprarne uno nuovo, puoi accedere gratuitamente ad una valutazione del tuo usato che sarà effettuata in base alle condizioni effettive del dispositivo che hai intenzione di cambiare. Per prima cosa devi verificare che il tuo smartphone usato sia valido per la valutazione e puoi controllare se rispetta i requisiti di validità consultando i Termini e Condizioni delle Promozione; dopodichè, una volta selezionato il tuo usato ti verrà assegnato uno sconto, visibile immediatamente nel carrello, pari al valore della valutazione e questo potrà essere utilizzato solo per l’acquisto di un nuovo prodotto presente nel catalogo Samsung. Durante la procedura riceverai una e-mail con tutte le istruzioni da seguire e, come ultima cosa, dovrai spedire il vecchio smartphone insieme al contratto di vendita dell’usato, con la possibilità di organizzare il ritiro direttamente a casa tua. Nel caso in cui al tuo usato venga assegnata una valutazione positiva, entro 30 giorni da quanto avrai ricevuto l’e-mail finale con cui Opia, società che si occupa di questo servizio, conferma l’approvazione della tua richiesta, riceverai direttamente sul tuo conto bancario un bonifico dal valore corrispondente alla valutazione del tuo vecchio dispositivo

Al momento l’iniziativa promozionale è valida se hai intenzione di acquistare un nuovo Galaxy Z Fold3 / Flip3 5G, Galaxy S21 Ultra / S21+ / S21 5G e dovrebbe durare fino al 3 gennaio 2022, avendo cura di consultare i punti vendita che aderiscono all’iniziativa o gli store online indicati direttamente da Samsung.