Bitcoin Bitcoin 3.52% $43154.92
3.52%
57640.48 BTC $812268650496.00

iPhone 13, sarà presentato solo online

iPhone 13, sarà presentato solo online

31/08/2021 0 By Redazione

Ormai dovremmo esserci e il nuovo iPhone 13, lo smartphone di Cupertino, dovrebbe essere presentato al pubblico nelle prossime settimane e reso disponibile sul mercato entro la fine di settembre. A conferma di questa ipotesi un report sulla produzione dei nuovi chip per l’iPhone che, secondo gli osservatori del mercato, avrebbero rispettato abbondantemente le scadenze programmate. Naturalmente gli esperti in rumors hanno valutato anche la situazione della pandemia e ritengono inevitabile che, come nel 2020, anche quest’anno la stampa specializzata dovrà accontentarsi, come i milioni di fans di Apple, di un evento online da seguire in streaming o su YouTube.

TOKYO, JAPAN – 2020/10/30: People wearing face masks walk past an advertisement for the new iPhone 12 in a subway station in Tokyo. (Photo by Stanislav Kogiku/SOPA Images/LightRocket via Getty Images)

La presentazione di iPhone 13: quando e come?

Anche se, in questo momento particolare, fare una qualsiasi previsione potrebbe sembrare azzardato possiamo provare a fare qualche ipotesi basandoci su ciò che è successo negli anni passati. Di solito gli eventi durante i quali Apple presenta i nuovi prodotti si svolgono intorno alla festa del Labor Day che, negli Stati Uniti, ricorre il primo lunedì di settembre, il martedì o il mercoledì successivo. Il successivo lancio sul mercato avviene, tradizionalmente, alla mezzanotte di un venerdì, sempre a settembre. Se queste tradizioni saranno confermate il nuovo iPhone 13 sarà, quindi presentato non prima dell’otto settembre e immesso sui mercati interazionali non prima del 17. Se, per quanto riguarda la data, si fanno ipotesi quello che appare quasi certo è che il gigante di Cupertino dovrà, ancora una volta, rinunciare a un evento in presenza e ripiegare sulla presentazione virtuale del suo nuovo iPhone. Questa ipotesi è confermata dal fatto che, a causa della nuova impennata dei casi di Covid-19, il ritorno al lavoro in presenza è stato ulteriormente ritardato anche se si era parlato di un ritorno al lavoro, limitato a tre giorni a settimana, già dal primo settembre. Se questo fosse stato possibile un evento per la presentazione del nuovo iPhone 13 con il pubblico in sala sarebbe stato possibile ma oggi è quasi lampante che possiamo aspettarci solo un evento online.

iPhone 13, anticipazioni e ultimi rumors

Andiamo un attimo furi tema e ipotizziamo cosa potremo vedere su YouTube o in streaming. Secondo gli esperti in rumors, il nuovo iPhone 13 potrebbe presentare la stessa gamma di modelli del suo predecessore e quindi dovrebbe esserci un iPhone 13, un iPhone 13 Mini, un iPhone 13 Pro e un iPhone 13 Pro Max. Si parla di un nuovo design, una maggiore durata della batteria, una maggiore frequenza di aggiornamento, specifiche della fotocamera migliorate, nuove opzioni di colore e anche, in queste ultime ore soprattutto, di una nuova funzione per le chiamate di emergenza che saranno basate sulla connessione satellitare.  In poche parole, ovunque ci troviamo, anche in assenza di connettività 4G o 5G potremo inviare un messaggio di testo a uno dei nostri contatti di emergenza per chiede aiuto in caso di necessità.