Bitcoin Bitcoin 3.52% $43154.92
3.52%
57640.48 BTC $812268650496.00

La trasformazione di PayPal in una super-app è quasi completa

La trasformazione di PayPal in una super-app è quasi completa

30/07/2021 0 By fogliotiziana

Aria di novità per PayPal, che è pronta a “cambiare pelle” e a trasformarsi in una Super App, un’ambizione che l’azienda nutre oramai da tempo. Il servizio di pagamento online, infatti, offrirà innumerevoli funzionalità, che la renderanno simili ad altre piattaforme come WeChat e Alipay, che offrono anche altri servizi oltre ai pagamenti digitali.

La super-app PayPal dovrebbe includere elementi come deposito diretto avanzato, incassi con assegni, strumenti di budgeting, pagamento delle bollette, gestione degli abbonamenti, funzionalità Acquista ora, paga dopo o risparmi ad alto rendimento. Integrerà anche il pagamento tramite criptovaluta, poiché PayPal ha lanciato un servizio dedicato alla valuta digitale proprio lo scorso marzo.

Tutto lascerebbe pensare inoltre, che la super-applicazione offrirà un servizio dedicato all’eCommerce, in particolare grazie all’acquisizione di Honey da parte di PayPal nel 2019. Se da allora Honey continua a funzionare come applicazione autonoma, si può ipotizzare che il futuro sistema integrerà più funzioni derivanti da quest’ultimo, come la ricerca di offerte, il monitoraggio dei prezzi e altri vantaggi.

Dan Schulman ha inoltre rivelato che l’app offrirà anche un servizio di messaggistica, che permetterà agli utenti di chattare senza uscire dalla piattaforma. Il lancio dall’App non avverrà tutto in una volta, ma gradualmente con funzionalità che verranno implementate nel tempo.