TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Le specifiche tecniche dei nuovi Microsoft Surface Laptop ti sorprenderanno

Le specifiche tecniche dei nuovi Microsoft Surface Laptop ti sorprenderanno

By federicamercadante

Il 22 settembre Microsoft ha annunciato e presentato il nuovissimo Surface Laptop Studio, successore del Surface Book che presentava alcune limitazioni, considerato il più potente di sempre, con un design ibrido, totalmente innovativo e inedito.

L’intera gamma dei dispositivi Microsoft Surface è stata progettata con il nuovo sistema operativo Windows 11. In totale sinergia tra hardware e software il primo prodotto della nuova linea che è stata presentata è il Surface Laptop Studio, progettato appositamente per sviluppatori, professionisti, creativi, gamer e designer; dunque disponibile sia per un’utenza consumer che business. Offre al tempo stesso la potenza di un PC Desktop e la praticità di un Laptop, il tutto in un unico device sul quale sperimentare la propria creatività. Lo schermo è inclinabile in tre diverse posizioni: Laptop, Stage e Studio, pensate appositamente per rispondere alle esigenze di tutti ed è possibile passare dall’una all’altra con estrema facilità grazie alla sua “cerniera dinamica intrecciata”, così chiamata da Microsoft, progettata in modo tale che la modalità tablet si attivi automaticamente.

Surface Laptop Studio integra un display PixelSense Flow da 14,4 pollici con aspect ratio 3:2, supporto a Dolby Vision, risoluzione 2400×1600 pixel e refresh rate da 120 Hz. Chiaramente si tratta di un pannello touch che assicura piena compatibilità con il nuovo pennino Surface Slim Pen 2, utile per il disegno e la scrittura a mano libera. La potenza di calcolo è estremamente veloce ed è garantita grazie ai processori Intel Core di undicesima generazione, nello specifico: Core H35 i5-11300H o H35 i7-11370H, affiancati da Graphics Processing Uning dedicate (Iris Xe o NVIDIA RTX 3050 Ti), RAM da 16 GB o 32 GB  LPDDR4x, unità SSD da 256 GB a 2 TB e scheda video RTX 3050 Ti di Nvidia. Sono presenti due porte USB 4 con Thunderbolt 4 collocate ai lati del Laptop e pensate anche per la connessione con monitor esterni con una risoluzione fino a 4K. Infine, la dotazione hardware comprende Wifi 6, fotocamera anteriore 1080p con supporto a Windows Hello, due microfoni Studio far-field, altoparlanti Quad Omnisonic con Dolby Atmos, Bluetooth 5.1, tastiera retroilluminata e batteria da 58 Wh.

Il nuovissimo Surface Laptop Studio sarà disponibile al pubblico negli Stati Uniti dal 5 ottobre, anche se già è possibile preordinarlo, a partire da 1599,99 dollari per la versione base; invece in Italia bisognerà aspettare fino all’inizio di gennaio 2022 per il debutto del nuovo sistema operativo Windows 11

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading