TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

OpenAI aggiunge un plugin Canva per ChatGPT

OpenAI aggiunge un plugin Canva per ChatGPT

By fogliotiziana

Usare Canva con ChatGPT era piuttosto complicato per chi si è cimentato. Il processo di creazione di immagini richiedeva molte operazioni.

OpenAI vuole semplificare questa situazione con il nuovo plugin Canva integrato in ChatGPT. Con questo plugin, si potrà progettare loghi, foto di copertina o poster in modo facile.

Come aggiungere il plugin Canva a ChatGPT

Si noti che la prima attivazione della funzionalità non è automatica. È necessario accedere al negozio di plugin di ChatGPT. Quindi selezionare il plugin Canva e installarlo. Una volta effettuata questa operazione, il plugin è disponibile sulla home page del chatbot di OpenAI.

Una volta sulla home page, è sufficiente selezionare GPT-4 per avviare una nuova discussione con l’agente conversazionale. Ricordiamo che l’applicazione mobile ChatGPT non offre plugin. Di conseguenza, la nuova funzione Canva è accessibile solo dall’applicazione web e desktop dell’intelligenza artificiale.

Nota importante: solo gli utenti che pagano l’abbonamento a ChatGPT Plus possono beneficiare di questa aggiunta.

Funzionalità con gestione semplificata

Il nuovo plugin Canva non cambia nulla nel modo in cui ChatGPT viene gestito. Come al solito, tutto ciò che l’utente deve fare è avviare una conversazione con il chatbot. Quindi descrive la grafica che desidera creare in un messaggio.

Prendiamo l’esempio di un blogger di calcio che vuole cambiare l’immagine del proprio account X. Il blogger potrebbe scrivere nel prompt “Sono un tifoso di calcio attivo su X. Crea un nuovo banner per il mio account“. ChatGPT presenterà quindi un elenco di immagini. L’utente sceglie il modello che preferisce.

È importante sottolineare che il plugin Canva non fa necessariamente miracoli. I risultati non sono sempre di gradimento dell’utente. L’utente dovrà quindi apportare modifiche manuali alle immagini ottenute.

Il plugin Canva si limita ai suggerimenti

Questa nuova soluzione per la progettazione grafica viene fornita con diversi modelli. Gli utenti potranno trovare rapidamente i modelli per le loro creazioni. Il plugin fornirà suggerimenti pertinenti a seconda che si tratti di un overlay per Twitch, di un banner per i social network o di una semplice immagine illustrativa.

Per le opzioni di personalizzazione avanzate gli utenti dovranno ancora attendere. Con il nuovo plugin Canva, ChatGPT suggerisce semplicemente dei modelli. Si noti che ogni modello suggerito è accompagnato da un link a Canva. Gli utenti possono fare clic su di esso per effettuare le personalizzazioni direttamente sulla piattaforma di progettazione grafica.

Il nuovo plugin Canva per ChatGPT rappresenta un notevole risparmio di tempo. Senza di esso, gli utenti possono passare diversi minuti a scorrere il catalogo di modelli di Canva prima di trovare il modello ideale. L’intelligenza artificiale generativa di OpenAI individua i modelli appropriati per facilitare la ricerca.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: