TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Pinterest lancia nuove funzionalità per gli inserzionisti e brand

Pinterest lancia nuove funzionalità per gli inserzionisti e brand

By fogliotiziana

In un post sul blog, Pinterest ha annunciato che stava ampliando la sua gamma di soluzioni per lo shopping. L’obiettivo: aiutare gli inserzionisti a raggiungere gli utenti e incoraggiare gli acquisti.

Pinterest lancia un nuovo formato, che combina annunci di collezioni, disponibili sulla piattaforma, e video. Sotto il nome di Slideshow for Collection, questo format mira a offrire esperienze di acquisto immersive, al fine di presentare marchi e prodotti in modo più dinamico.

Il funzionamento di questa soluzione di acquisto è semplice: il formato slideshow ti consente di estrarre i prodotti dal tuo catalogo e presentarli in un annuncio di una collezione generato automaticamente.

Inoltre, nel tentativo di guidare gli acquisti e portare marchi di fiducia agli utenti, Pinterest ha anche annunciato che sta espandendo il suo programma Merchant verificato. La piattaforma aggiunge una funzione Dettagli commerciante, che consente ai marchi e agli e-merchant di evidenziare i propri valori. Che si tratti di inclusività, impegno eco-responsabile o persino di evidenziare una comunità sottorappresentata, Pinterest vuole dare ai marchi l’opportunità di connettersi con gli utenti che desiderano acquistare prodotti in conformità con i loro valori personali.

Pinterest vuole promuovere anche il ruolo chiave che i creator giocano sulla piattaforma grazie a un nuovo format: Ads Ideas con partnership a pagamento. Questo formato celebra la collaborazione tra creatori e inserzionisti. Per fare ciò, un creator crea un Pin Idea identificando un marchio partner. L’inserzionista può quindi promuovere quel Pin Idea come Idea Ad. Una partnership che consente ad entrambe le parti di sviluppare i propri contenuti e raggiungere un target più ampio.

The Ideas Ads con partnership a pagamento sarà lanciato presto in versione beta nei seguenti 15 paesi: Francia, Stati Uniti, Regno Unito, Irlanda, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Spagna, Italia, Germania, Austria, Svizzera, Svezia, Brasile e Messico.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading