Prompt ChatGPT per generare post virali su Instagram

07/11/2023
Gli strumenti di intelligenza artificiale sono sempre più utili a chi crea contenuti, in questo modo si realizzano contenuti e testi in meno tempo. Ma come è possibile utilizzare ChatGPT per generare contenuti e post virali su Instagram? Vediamolo insieme.
Prompt di ChatGPT per i creatori di contenuti
ChatGPT è “un chatbot alimentato dall’intelligenza artificiale sviluppato da OpenAI, basato sul modello linguistico GPT (Generative Pretrained Transformer). Utilizza tecniche di deep learning per generare risposte simili a quelle umane agli input di testo in modo conversazionale”. ChatGPT ti permette di creare contenuti, ma in particolare non tutti sanno che può realizzare tantissime cose, dalle bozze e dalle didascalie per i social media agli articoli completi o ai post del blog. Per cui è possibile creare contenuti sfruttandolo al massimo e per avere i migliori contenuti occorre avere dei buoni e solidi consigli per usare ChatGPT.
Scrivere la sceneggiatura di un video di YouTube
YouTube è una bellissima piattaforma se sei un creatore di contenuti. Ma su YouTube c’è una forte concorrenza, per cui è fondamentale realizzare contenuti di qualità ottimizzati per le parole chiave, in modo da avere le migliori possibilità di vedere i propri video. In questo caso per realizzare video di qualità alta in poco tempo affidarsi a ChatGPT può essere un’ottima idea da sfruttare. È sufficiente domandare al programma di intelligenza artificiale di scrivere la sceneggiatura del tuo video di YouTube. L’importante è inserire nel prompt ChatGPT il titolo del video e i punti principali che ti interessano di più.
Scrivere uno script per un annuncio su Facebook
Su Facebook puoi fare tantissima pubblicità al tuo marchio. Come quasi tutte le piattaforme i contenuti video sono fondamentali, in particolare quando c’è di mezzo la pubblicità. Puoi utilizzare ChatGPT per realizzare una sceneggiatura per il tuo annuncio video su Facebook e poi quello che devi fare è girare il tuo video.
Scrivi una didascalia e post virali su Instagram
Spesso quando si creano contenuti o post virali, una cosa che si vuole fare è quella di realizzare una didascalia di valore ed equilibrata, a cui collegare i vari contenuti e post virali. Ovviamente le didascalie scritte sono importantissime, in particolare su una piattaforma come Instagram. Ma se usi un buon prompt non avrai problemi a dare questo compito a ChatGPT. È importante, però, definire in modo preciso la quantità di parole che vuoi usare, l’argomento da trattare e il tono.