TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Si può trovare un account Instagram che ha cambiato nome?

Si può trovare un account Instagram che ha cambiato nome?

By ivananotarangelo

Instagram è definito il “social del momento”, anche più di Facebook, soprattutto tra i giovani della Generazione Zeta. Ma anche le persone con qualche anno in più fanno uso di Instagram, affascinati dalla possibilità di condividere momenti di vita, posti visitati, eventi, frasi e video su questa piattaforma social. Cercare un utente su Instagram è molto facile; infatti, in alto, al centro della home del social, è presente la barra di ricerca in cui bisognerà scrivere il nome della persona con cui si desidera entrare in contatto. Ma, se nel corso del tempo un utente ha cambiato nome, come si fa per rintracciare il suo profilo?

Anche in questo caso, la piattaforma di condivisione di foto e video viene incontro agli utenti. Infatti, su Instagram è presente una sezione chiamata “Dati di accesso”, grazie alla quale “è possibile scorrere tutta la cronologia utente degli account presenti sulla piattaforma”. Attraverso questa sezione, è possibile scoprire i nomi utente, le biografie, la data di iscrizione, i contatti ed altri importanti particolari. Tuttavia, questa opzione è disponibile unicamente per l’account personale e non per quello degli amici. Per i “profili VIP”, per i quali non si dispongono dei giusti dati per il login, è disponibile “la cronologia legata al nome utente”. Instagram, infatti, consente di scoprire il nome utente avuto in passato, ma solo per quegli utenti che vantano un numero importante di follower o che in passato hanno fatto pubblicità per conto della piattaforma.

Per poter visualizzare la sezione “Dati di accesso” del proprio account personale su Instagram è necessario entrare nel proprio profilo, sia se si usa un iPhone iOS che uno smartphone Android; dopo l’accesso, sarà sufficiente cliccare l’icona in basso a destra. A questo punto, si dovrà cliccare sulle Impostazioni, dopo aver selezionato i tre puntini in alto a destra. In seguito, sarà necessario cliccare su Sicurezza e poi su Dati di accesso. In questo modo, si aprirà una pagina dedicata ai dati personali, dove è possibile rintracciare i vecchi nomi e le passate biografie usate su Instagram.

Entrando, poi, su Dati di accesso saranno disponibili: la data di iscrizione, le diverse modifiche delle password, della mail, tutti i nomi utenti precedenti, i nomi e cognomi precedenti, le biografie usate in passato, i collegamenti presenti nella biografia precedente, i follower, gli account seguiti, gli hastag di interesse, i profili bloccati e molto altro. Invece, per rintracciare la cronologia di nomi che un profilo VIP ha usato in passato su Instagram, basterà, per prima cosa, accedere al profilo. Dopo aver cliccato sui tre puntini, sarà sufficiente selezionare “Informazioni su questo account“. Infine, accedendo a questa sezione, sarà possibile conoscere “data di iscrizione, sede dell’account, nomi utente precedenti, account con follower in comune e inserzioni attive”.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading