TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Videochiamate, ora puoi divertirti con gli amici anche su Telegram

Videochiamate, ora puoi divertirti con gli amici anche su Telegram

By fogliotiziana

Anche su Telegram arrivano finalmente le videochiamate di gruppo

Telegram si aggiorna e dà il via alle videochiamate di gruppo! La nuova funzione, attesissima dai suoi utenti, è disponibile dalla versione 7.8, ma non è l’unica novità… naturalmente, le videochiamate di gruppo sono supportate su tutti i dispositivi, comprsi iPad e laptop.

Negli ultimi mesi Telegram ha avuto un vero e proprio boom di download. Oggi, infatti, conta più di 400milioni di utenti mensili e circa 1.5 milioni di nuove iscrizioni al giorno. Per avviare la videochiamata dalle chat vocali basta toccare l’icona della videocamera, in questo modo si accenderà il video. È possibile anche visualizzarlo a schermo intero e fissarlo per lasciarlo in primo piano.

A oggi l’accesso al video è limitato a un massimo di 30 partecipanti, mentre resta illimitato il numero degli utenti che possono partecipare alla chat audio. Telegram promette che il limite sarà aumentato con i prossimi aggiornamenti.

Un’altra novità è l’aggiunta degli sfondi animati per la chat. Gli sfondi sono generati con un algoritmo e si muovono ogni volta che si manda un messaggio. Si possono anche condividere con gli amici e i familiari. Per creare gli sfondi basta andare nelle impostazioni di Aspetto e selezionare le varie combinazioni di colori e applicando uno dei modelli disponibili.

Con questo aggiornamento inoltre, sono state introdotte altre novità interessanti, come gli sticker e le emoji animate, la possibilità di cambiare l’icona dell’app, l’invio di messaggi con animazioni migliorate, la conferma del numero di telefono aggiornato, il miglioramento della soppressione del rumore nelle chat vocali e il ricevimento della notifica di sicurezza ogni volta che le impostazioni vengono cambiate.  

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere