Bitcoin Bitcoin 3.09% $33710.3
3.09%
22782.05 BTC $632572674048.00

Videochiamate, ora puoi divertirti con gli amici anche su Telegram

Videochiamate, ora puoi divertirti con gli amici anche su Telegram

05/07/2021 0 By fogliotiziana

Anche su Telegram arrivano finalmente le videochiamate di gruppo

Telegram si aggiorna e dà il via alle videochiamate di gruppo! La nuova funzione, attesissima dai suoi utenti, è disponibile dalla versione 7.8, ma non è l’unica novità… naturalmente, le videochiamate di gruppo sono supportate su tutti i dispositivi, comprsi iPad e laptop.

Negli ultimi mesi Telegram ha avuto un vero e proprio boom di download. Oggi, infatti, conta più di 400milioni di utenti mensili e circa 1.5 milioni di nuove iscrizioni al giorno. Per avviare la videochiamata dalle chat vocali basta toccare l’icona della videocamera, in questo modo si accenderà il video. È possibile anche visualizzarlo a schermo intero e fissarlo per lasciarlo in primo piano.

A oggi l’accesso al video è limitato a un massimo di 30 partecipanti, mentre resta illimitato il numero degli utenti che possono partecipare alla chat audio. Telegram promette che il limite sarà aumentato con i prossimi aggiornamenti.

Un’altra novità è l’aggiunta degli sfondi animati per la chat. Gli sfondi sono generati con un algoritmo e si muovono ogni volta che si manda un messaggio. Si possono anche condividere con gli amici e i familiari. Per creare gli sfondi basta andare nelle impostazioni di Aspetto e selezionare le varie combinazioni di colori e applicando uno dei modelli disponibili.

Con questo aggiornamento inoltre, sono state introdotte altre novità interessanti, come gli sticker e le emoji animate, la possibilità di cambiare l’icona dell’app, l’invio di messaggi con animazioni migliorate, la conferma del numero di telefono aggiornato, il miglioramento della soppressione del rumore nelle chat vocali e il ricevimento della notifica di sicurezza ogni volta che le impostazioni vengono cambiate.