TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Bonus tecnologia 2022: come richiederlo

Bonus tecnologia 2022: come richiederlo

By Rosy Chianese

La manovra finanziaria emanata dal Governo e divenuta esecutiva con la legge 234 ha l’obiettivo di aiutare le persone a diventare una parte integrante dello sviluppo tecnologico che sta coinvolgendo, soprattutto in questo periodo, il nostro Paese.

Bonus tecnologia 2022

Il nuovo bonus tecnologico sta attirando l’attenzione di molti utenti, che vogliono stare al passo con la digitalizzazione e per farlo hanno bisogno sia di una buona connessione che di un dispositivo veloce e con delle prestazioni performanti. Con il nuovo bonus, infatti, i cittadini potranno ottenere 500 euro, spendibili per acquistare un nuovo PC e 300 euro, invece, per avere il canone gratuito di internet per diversi mesi. Dunque perché non farlo? Vediamo insieme come funziona e come ottenerlo!

Bonus internet 2022 da 300 euro

Il doppio bonus che vi abbiamo anticipato prevede un voucher dal valore pari a 300 euro che potrà essere utilizzato per acquistare un contratto di connessione internet ad alta velocità, pari ad almeno 30 Mbps, e valido per un periodo minimo di 24 mesi. Il bonus potrà essere richiesto, all’interno di un nucleo familiare, soltanto da un’unica persona. Nel caso in cui, nell’arco dei 24 mesi, la famiglia decidesse di cambiare il gestore non andrebbe a perdere lo sconto ricevuto ma verrà trasferito al nuovo operatore.

Bonus PC 2022 da 500 euro

Il secondo voucher previsto dal Governo, invece, consiste in un bonus dal valore di 500 euro che potrà essere utilizzato per acquistare qualsiasi nuovo computer. Parliamo comunque di una cifra più che dignitosa, visto che il mercato al momento offre numerosi dispositivi venduti a cifre decisamente più basse e anche di marche molto famose. Come per il bonus internet, anche per il bonus PC la cifra verrà erogata attraverso un voucher che potrà essere utilizzato da un solo componente per nucleo familiare.

Bonus tecnologia 2022, come richiederlo?

Veniamo ora alla parte più importante, ovvero come si possono ottenere questi interessanti bonus. Parliamo comunque di voucher cumulabili, pertanto un nucleo familiare può ottenere un bonus complessivo di 800 euro, ma per poter fare richiesta bisognerà rispettare determinati requisiti. Si tratta di un sostegno che, al momento, è erogato soltanto dalla Regione Puglia anche se nei prossimi mesi potremmo veder aderire anche altre regioni. Il requisito fondamentale per ottenere i voucher riguarda la situazione reddituale del nucleo familiare. Infatti saranno concessi i sostegni soltanto alle famiglie con un ISEE non superiore a 9000 euro. L’obiettivo del bonus tecnologia è infatti quello di aiutare esclusivamente le famiglie meno abbienti ma che vogliono stare al passo con la digitalizzazione.

Ti consiglio di leggere anche…

Come si fa a richiedere il Bonus TV 2022 e a chi spetta

Bonus Internet 2022: come richiederlo (privati e Partite IVA)

Come richiedere il bonus benzina 2022?

 

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading