TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come installare YouTube su Android Auto

Come installare YouTube su Android Auto

By nicolacuna

Android Auto, come probabilmente saprai già, è l’applicazione che ti permette di avere l’interfaccia del tuo Smartphone, dal sistema operativo Android, direttamente sullo schermo della tua auto. 

Cero, si tratta di una interfaccia grafica molto semplificata e ridotta, proprio per evitare pesanti distrazioni che potrebbero compromettere la sicurezza alla guida. Insomma, potrai chiamare e ricevere telefonate, ascoltare in formato audio i messaggi che ti arrivano durante la guida e poco altro. E’ uno strumento molto comodo proprio perché riduce i rischi alla guida dovuti all’utilizzo del telefono e, esattamente per gli stessi motivi, non può autorizzare un utilizzo completo. 

Anche per quel che riguarda una piattaforma come YouTube, infatti, non è possibile installare la versione classica che ti permette di vedere i video e ascoltare la musica allo stesso tempo, ma è possibile soltanto ascoltare i clip audio della musica presente su YouTube. Ovviamente, per quanto sia limitato, si tratta di un servizio comunque molto comodo per ascoltare la propria playlist di YouTube, specialmente se non si possiede un abbonamento a Spotify o a qualsiasi altra piattaforma streaming di musica. 

Vediamo insieme, quindi, come installare YouTube su Android Auto

Come prima cosa devi scaricare YouTube Music e Android Auto direttamente sul tuo Smartphone, quindi devi provvedere a configurare le due app. Innanzitutto, avvia Android Auto dal tuo Smartphone e, se collegato correttamente alla tua auto, trasmetterà sullo schermo l’interfaccia semplificata del tuo Smartphone. Ora, non ti resta che toccare il menu musicale di Android Auto dallo schermo del tuo telefono, in basso sulla destra, praticamente si tratta del simbolo a forma di casco, posto accanto al simbolo del telefono che indica le chiamate. A questo punto, seleziona la voce che indica YouTube Music ed il gioco è praticamente fatto: puoi riprodurre direttamente dalla tua auto la musica (in versione solo audio) presente su YouTube, potendo, inoltre, visualizzare sullo schermo della tua auto il titolo della canzone e la playlist di provenienza.

Come vedi si tratta di una procedura molto semplice e al contempo molto comoda per chi ama guidare con la propria musica preferita in sottofondo. Certo, sarebbe molto più affascinante l’idea di poter vedere video, o addirittura film, dallo schermo della propria auto, ma potrai capire bene il motivo per cui non è consentito. Purtroppo la responsabilità alla guida di ognuno di noi è un argomento troppo delicato e soggettivo, per cui è abbastanza lecito comprendere i motivi di queste limitazioni. 

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading