Google Maps lancia la visualizzazione 3D immersiva

27/10/2023
Google sta ufficialmente lanciando la sua visualizzazione 3D immersiva per i percorsi su dispositivi mobili (iOS e Android). Questa visualizzazione offre un’esperienza completamente nuova per gli utenti che potranno davvero pianificare il proprio viaggio dalla A alla Z. Per il momento la nuova funzionalità è disponibile solo per alcune grandi città: Parigi, Amsterdam, Barcellona, Dublino, Firenze, Las Vegas, Londra, Los Angeles, Miami, New York, San Francisco, San Jose, Seattle, Tokyo e Venezia.
Ricordiamo che la visualizzazione 3D immersiva è stata presentata da Google lo scorso maggio durante la sua conferenza annuale chiamata Google I/O. Questa nuova opzione consentirà agli utenti di visualizzare l’aspetto delle strade, i luoghi circostanti, le condizioni del traffico, il tempo e persino la qualità dell’aria. Dai un’occhiata in anteprima alla visualizzazione immersiva nel video qui sotto:
Esiste già la vista immersiva per esplorare luoghi conosciuti
Potresti non saperlo, ma hai già la possibilità di visualizzare luoghi conosciuti in alcune grandi città in una vista 3D immersiva. Se ad esempio cerchi la Torre Eiffel sull’applicazione, Google Maps ti offrirà un’immersione che ti presenterà il monumento e i suoi dintorni.
Con una ricerca rapida, puoi virtualmente passare il mouse sopra Westminster per dare un’occhiata da vicino al quartiere e alla straordinaria architettura di luoghi come il Big Ben, ha spiegato Google introducendo la funzione.
Google Lens in Maps per ricerche visive
Un altro aggiornamento annunciato: Lens in Maps (precedentemente chiamato Cerca con Live View). Questa funzione ti consente di scoprire i luoghi intorno a te quando arrivi a destinazione. Ad esempio, se esci da una stazione della metropolitana, potrai trovare più facilmente il bar più vicino.
Già lanciato a Parigi, Lens in Maps arriva questa settimana in più di 50 nuove città in tutto il mondo, tra cui Austin, Las Vegas, San Paolo, Roma e Taipei.