Bitcoin Bitcoin -7.92% $43325.92
-7.92%
62264.46 BTC $815470411776.00

Agenzia SEO Roma

Agenzia SEO Roma

13/05/2021 0 By miriampaterna

Creare un buon sito online non è l’unico modo per far sì che il proprio sito sia tra i più visitati dagli utenti, perché anche un sito ben fatto e professionale non è detto che piaccia anche al motore di ricerca. Per farci spazio con il nostro sito tra i tantissimi siti concorrenti, infatti, la situazione più efficace (ma allo stesso tempo molto difficile) è la SEO, acronimo che sta per Search Engine Optimization. Una strategia SEO quindi è un insieme di azioni volte a migliorare il posizionamento organico, ovvero quello non a pagamento (per il posizionamento in quello spazio, consulta una strategia di campagne Adwords). 

Perché rivolgersi ad un’agenzia SEO 

Prima di capire a quale agenzia SEO rivolgerti, devi sapere innanzitutto quali strategie metterebbe in atto un’agenzia di questo genere. La SEO è infatti più un’insieme di strategie, volte ad aumentare il posizionamento del proprio sito nei risultati di ricerca.

Ma cosa vuol dire aumentare il posizionamento? Quando un utente cerca un’informazione, un’azienda o un professionista su un motore di ricerca come Google, nella maggior parte dei casi (75% dei casi, secondo gli studi) egli non va oltre la prima pagina di risultati e si ferma quindi ai link qui presenti per trovare le sue risposte. Per fare in modo quindi di essere presenti in queste prime pagine ed essere quindi visibili dai propri utenti, ti consiglio di rivolgerti ad una professionale Agenzia SEO, e se sei interessato ad un’agenzia SEO a Roma sappi che nella capitale sono presenti alcune tra le migliori SEO agency del settore.

Come fare SEO su Internet

Fare SEO su Internet, quindi, non è per niente facile: bisogna tenere in considerazione anche un’attività di studio ed analisi delle “best practices” suggerite dai motori di ricerca per i webmaster, ovvero delle tecniche di ottimizzazione, anche se non esiste una “Guida SEO” ufficiale per ogni motore di ricerca. Per questo motivo, quindi, la “SEO fai da te” non è la migliore opzione se si intende ottenere dei buoni risultati di posizionamento, in quanto è un’attività di carattere particolarmente tecnico e che non si basa su semplici tecniche di link building, ma comprende svariate altri parametri da tenere in considerazione quali la ricerca di buone parole chiave, l’inserimento di tag e meta-tag, il corretto posizionamento dei contenuti (testo, immagini, video, annunci pubblicitari), l’interazione coi social network, la velocità del sito Internet e così via.

Cosa fa e di cosa si occupa una SEO Agency

Fatte queste premesse sulla definizione di SEO e delle strategie che essa prevede, capiamo cos’è una SEO Agency, ovvero un’Agenzia SEO che collabora con delle aziende che si rivolgono ad essa per aumentare la propria visibilità nei motori di ricerca.

All’interno di un’agenzia SEO troverai numerosi professionisti del settore quali consulenti SEO che aiuteranno ad incrementare la visibilità del tuo sito e di conseguenza il suo traffico, quindi più telefonate, più contatti e più vendite.

Il lavoro di una SEO Agency partirà quindi con un audit che rivela i punti di forza e di debolezza del tuo sito, per costruire una strategia personalizzata per te. Verrà quindi creata una Campagna SEO che ti permetta di raggiungere i tuoi obiettivi.